FUSION sulla GAZZETTA DELLO SPORT, Tutto il rosa della vita

 

 

L'articolo della gazzetta dello sport è un vero e proprio lampo che illumina questo lungo periodo senza pallavolo giocata. Abbiamo raggiunto il nostro direttore tecnico, Marco Vanzo, per sentire il suo pensiero

 

- Buongiorno Direttore, apre la Gazzetta dello sport e trova una foto con TRE ragaazze Fusion... cosa pensa?

"In realta non penso, perchè lo stupore è veramente tanto e rimango senza parole. Poi, a mente fredda, rifletto sul fatto che in quella finale le ragazze provenienti dal nostro settore giovanile erano addirittura QUATTRO! Oltre alle ragazze nella foto, Giulia Viscioni (ex FTV e ora a Volleryro), Alessia Pulliero e Anna Riccato, c’è anche Sara Bellia... che ha partecipato a quella partita con la maglia della regione Lazio, in quanto era già entrata a far parte della famiglia Volleyro nell'ambito della collaborazione che da sempre contraddistingue il nostro progetto. Se penso che quella manifestazione porta le 24 migliori atlete d’Italia a giocarsi il titolo regionale, il fatto che una società come la nostra, con appena 5 anni di storia, porti in campo ben 4 ragazze ha dell'incredibile... e forse, per la prima volta, mi rendo conto di quanta strada abbiamo fatto da quando siamo partiti!"

 

- Riprendendiamo il concetto della strada fatta...  che stagione è questa per Fusion, cosa state facendo in attesa di giocare? 

"Da 10 mesi, ci stiamo preparando a poter tornare in campo! Ci siamo fermati a marzo dell’anno scorso, quando eravamo ai Play Off nel Campionato Regionale di Serie D e fuori dalla zona retrocessione del Campionato Nazionale Serie B (alla nostra prima partecpazione) e possiamo tranquillamente dire che quando ci siamo fermati la stagione era ampiamente sopra le aspettative. Ora che ripartiamo, il nostro obiettivo deve essere quello di mantenere quel livello e anzi migliorarlo giorno dopo giorno. Nel periodo di Lock Down abbiamo continuato ad allenarci tutti i giorni su zoom, non tanto solo per mantenere la forma fisica, ma soprattutto per mantenere alta l’attenzione delle ragazze su tutto quello che può concernere la pallavolo! Abbiamo lavorato duro per farci trovare pronti al momento della ripartenza, e non vediamo l'ora di ricominciare."

 

- Quali sono le aspettatetive per questa stagione? Ma soprattutto, cosa ci dobbiamo aspettare dal futuro?

"Credo che la foto che c’è nell'articolo pubblicato sulla Gazzetta testimoni quello che Fusion ha fatto e sta facendo in questi anni, ma DEVE RAPPRESENTARE UN PUNTO DI PARTENZA! Penso che arrivare a certi livelli non sia facile, ma mantenersi costanti nel tempo sia ancora piu difficile. L'obiettivo Fusion è, e sempre sara', quello di migliorarsi quotidianamente: come atlete, come coach, come squadra, giorno dopo giorno. FTV è un progetto che punta alla qualificazione giovanile, e quindi per noi il risultato è secondario rispetto alla crescita dell'atleta. Questo non vuole dire andare in campo senza tenere in considerazione il risultato, ma vuol dire che ogni azione è volta a far esprimere l’atleta al meglio delle proprie possibilità! Ogni singola atleta che entra a far parte della nostra famiglia è da sempre al centro del progetto, e ci auguriamo che presto altre ragazze possano ripercorre le orme tracciate dalle ragazze in foto."

 

Che soddisfazione poter vedere atlete Fusion all’interno di un articolo della Gazzetta dello Sport!  

 

Quando potrà ricapitare??? Noi speriamo presto.

 

Intanto godiamoci questa grande emozione.  


Ultimo aggiornamento: 2021-01-17 17:59